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Ufficio Protocollo
Informazioni
Responsabile: Alberto Musu
Indirizzo: Via Ponte Nuovo 3, 09080 Allai (OR)
Telefono: 07836813-0783609001
Fax: 0783 609001
Email: comunediallai@tiscali.it
PEC: protocollo@pec.comune.allai.or.it
Orario: Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì, ore 10,00-12,00; giovedì, ore 16,00-17,00.
L'Ufficio Protocollo ha il compito di ricevere, registrare, classificare e smistare la corrispondenza indirizzata ai vari uffici del Comune. L'ufficio, successivamente alla ricezione, protocolla tutti i documenti in arrivo attraverso i vari canali: posta , fax, PEC, e-mail, sportello. La protocollazione avviene assegnando ad ogni documento un numero progressivo e classificando il documento in base al tipo di atto.
Successivamente si procede alla fascicolazione e allo smistamento di tutta la corrispondenza.
Oltre che occuparsi della posta in entrata, l'ufficio ha il compito di curare la corrispondenza in uscita.
È necessario rivolgersi a questo ufficio per consultare le Gazzette Ufficiali e il Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (B.U.R.A.S.).
Presso lo stesso ufficio è possibile ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.
Principali funzioni:
- assegnazione dei protocolli alla corrispondenza in entrata e in uscita;
- smistamento posta nei vari uffici;
- accettazione di istanze, esposti, ricorsi, comunicazioni indirizzate ai vari uffici;
- gestione archivio storico di deposito e corrente;
- riordino, schedatura, classificazione e conservazione degli atti politici e amministrativi del Comune;
- ritiro di atti depositati in seguito a mancata notifica;
- consultazione Gazzetta Ufficiale e BURAS.